Ad appena dieci giorni dall’apertura, la 64ª Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna ha già registrato oltre 2600 visitatori, con un fatturato vicino ai 48 mila euro tra biglietti e pezzi venduti. Numeri  davvero lusinghieri che confermano il successo e la crescente attrattività dell’evento, ospitato come ogni anno nel  cuore pulsante del Parte Montis patria   della tradizione artigiana isolana.

Tra gli ospiti d’eccezione che hanno ammirato la rassegna  anche il giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, che ha definito la fiera “unica in tutta Italia”, sottolineando la passione dell’amministrazione e la forza identitaria degli artigiani. Novità di quest’anno le visite guidate curate dalla cooperativa Mariposas de Sardinia, con appuntamenti su prenotazione nei giorni 9-10 e 23-24 agosto, oltre che il 6-7 settembre.

Intanto entra nel vivo anche l’Estate mogorese. Il 5 agosto, spazio alla pittura partecipata in biblioteca con “Quadri in mostra: l’artista sei tu”. L’8 torna Istadi – Mogoro Summer Fest con i concerti di Balentia, Basaltic Plateau e Ugly Sounds. A seguire, musica e teatro con il Trio dell’Accademia di Musica Sarda e Tragodia (10 agosto) e la gara poetica a s’arrepentina il 13 agosto.

© Riproduzione riservata