Questo pomeriggio gli alunni delle medie di Mogoro protagonisti nel sito archeologico di Cuccurada, che domina Marmilla e Campidano. Per una volta saranno gli studenti della sezione A e B della terza media a salire in cattedra e a fare anche da guide anche ai loro docenti nella visita del nuraghe. Oltre a proporre una serie di attività di archeologia sperimentale.

La manifestazione si inserisce nel terzo incontro dell'iniziativa "Percorsi di conoscenza e valorizzazione del territorio" promosso dall'istituto comprensivo di Mogoro, diretto da Tullio Corona.

I ragazzi saranno impegnati nella molitura del grano, preparazione del pane, realizzazione di oggetti con l'argilla, tessitura e riproduzione di acconciature. Ma spiegheranno anche la vita di un antico villaggio nuragico come Cuccurada. La visita sarà curata anche da Sandra Carta, coadiuvata dagli alunni, guidati dalle docenti Maria Luisa Meloni e Lucia Capraro.