Mezzo chilo di marijuana e 100 grammi di cocaina: arrestato un barista di Arborea
Operazione della Guardia di Finanza: i controlli in casa scattati nei confronti del trentatreenne Aliochia MantovaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cento grammi di cocaina nascosti a casa, oltre a mezzo chilo di marijuana e diverse migliaia di euro in contanti. Droga e denaro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza che sabato sera ha arrestato un 33enne, Aliochia Mantovani, che gestisce un bar ad Arborea.
L’operazione delle Fiamme gialle è scattata sabato, quando i militari hanno fermato il giovane e gli hanno trovato addosso 105 grammi di cocaina e 550 grammi di marijuana in una busta. Così hanno deciso di andare a fondo, è scattata la perquisizione domiciliare e nella casa in cui Mantovani vive sono stati recuperati dei bilancini, materiale utilizzato presumibilmente per confezionare le dosi. Sequestrate anche diverse migliaia di euro in contanti, possibile incasso dell’attività di spaccio.
I militari della Guardia di finanza hanno poi allargato i controlli anche a Santa Teresa di Gallura dove il 33enne ha una casa in affitto: in questa abitazione è stata trovata cocaina, in quantità addirittura superiore rispetto a quella trovata ad Arborea.
Oggi Mantovani, assistito dall’avvocato Nicola Battolu, è comparso davanti alla giudice Serena Corrias e alla pm Daniela Caddeo per la direttissima. Il 33enne ha chiesto di poter patteggiare, la decisione è attesa nelle prossime ore.
E intanto anche il tribunale di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo, si cerca di capire le relazioni e i traffici tra l’Oristanese e la Gallura per lo spaccio.