Ritorna, come ogni autunno a Masullas, l’appuntamento con la “Sagra del Melograno”. La 21esima edizione è organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con le associazioni del paese e il contributo del Comune.

Sabato, piazza San Leonardo, sarà il fulcro dell’evento che accoglierà, come al solito, centinaia di visitatori.

Il via alle 15 con l’apertura della sagra degli stand. Dalle 15:15 al via “Baddendi in Bixanu”, percorso itinerante attraverso il ballo campidanese e “Degustando il melograno”, la presentazione del liquore, del dolce e dello spritz al melograno. Nel pomeriggio tanto intrattenimento (“Giogus Antigus”, “Arrepentinas e mutetus in Parte Montis” e “Fantasias de ballos”), fino alla “Cena del Melograno”, alle 20, con la musica della “Pover Bend – Pomegranate Live Tour 2024”.

«Abbiamo deciso di puntare – commenta Francesco Maccioni, presidente della Pro loco – sul mantenere la Sagra laddove è nata, vale a dire nel centro storico del paese, che in questo modo verrà valorizzato, fedeli alla tradizione e alle sue radici. Il melograno è il frutto simbolo di Masullas e vogliamo valorizzarlo su più fronti. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e le associazioni del paese».

© Riproduzione riservata