Aiuti alle imprese e rinvio della prima rata dell'Imu.

L'amministrazione comunale di Marrubiu continua a mettere in campo iniziative per aiutare le diverse fasce della popolazione in difficoltà in piena emergenza coronavirus.

La Giunta comunale nell'ultima riunione ha definito anche alcuni criteri del prossimo bando, che sarà pubblicato per il sostegno delle imprese in difficoltà. Confermata la somma di 100mila euro per gli aiuti al settore imprenditoriale locale.

Il sindaco Andrea Santucciu ha chiarito: "Contributi, che saranno erogati a chi ha interrotto la propria attività per l'emergenza e che abbia sede legale a Marrubiu, o il cui fatturato sia stato drasticamente ridotto, pur avendo attuato il servizio di consegna a domicilio. L'aiuto sarà compatibile con altre eventuali sovvenzioni europee, statali o regionali. Sono escluse le imprese che effettuano vendite di prodotti e servizi on line". IMU Sempre l'esecutivo marrubiese ha prorogato il pagamento del primo acconto dell'Imu al 31 luglio 2020, "tranne che per la categoria D, come attività industriali, negozi, alberghi, per i quali la competenza sulla tassa è statale", ha chiuso Santucciu.
© Riproduzione riservata