Marijuana, shop "stupefacente": apre negozio autorizzato di canapa indiana
È l’unico in tutta la provincia di Oristano. Un negozio che vende semi di canapa. Quei minuscoli granelli che potranno diventare piantine di marijuana. Ma ci sono anche concimi, fertilizzanti e tutto l’occorrente per la coltivazione indoor.
L’iniziativa imprenditoriale decisamente alternativa è di Alan Carta, trentenne di Simaxis. Un anno fa la sua scommessa con l’apertura del Brucaliffo e, a giudicare dal viavai davanti al locale di via Torino, il ragazzo ha visto giusto. I clienti non mancano, dai ragazzini ai settantenni che piuttosto che acquistare il fumo in piazza, preferiscono le coltivazioni fai da te. Un bel giro, Alan Carta cerca di soddisfare richieste e curiosità ma non può dare alcun consiglio «sarebbe “istigazione alla coltivazione” e non è ammessa» spiega.
Mentre invece è consentita senza problemi la vendita dei semi e di tutto il necessario per la coltivazione perché i semi sono ancora privi del Thc, il principio attivo che dà lo “sballo” e che è ritenuto illegale. E il confine tra legalità e illegalità sembra davvero strettissimo.
L'articolo completo sul quotidiano oggi in edicola