Cucciolo di delfino spiaggiato a Maimoni: "Ucciso da una fiocina"
Lo ha trovato un uomo che stava facendo una passeggiata insieme al suo canePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un cucciolo di delfino, forse ucciso con una fiocina, è stato ritrovato spiaggiato tra Maimoni e Is Caugheddas, nella marina di Cabras.
La scoperta è stata fatta da un oristanese, mentre - insieme al suo fedele quattro zampe - faceva una passeggiata nella nota spiaggia del Sinis.
"Come faccio appena il tempo lo consente, ho portato il mio cane per una passeggiata nella spiaggia di Maimoni - racconta Luca Generoso - quando ho notato una sagoma in lontananza. Mi sono avvicinato e ho scoperto che quello che avevamo davanti era un piccolo delfino. Era morto probabilmente a causa della ferite provocategli dall'arpione di una fiocina. Le mareggiate di queste giornate lo hanno poi riportato a riva. Ho così avvertito la Capitaneria".
La segnalazione è stata raccolta dalla Guardia costiera di Oristano, che ha attivato le opportune procedure finalizzate al recupero del delfino.