Crolli in centro, il sindaco di Oristano ordina l'immediata messa in sicurezza
Le transenne sono là da quasi un anno.
Dopo alcuni crolli di intonaci davanti alla galleria Omodeo, tra via Canepa e via Tirso a Oristano, un tratto del marciapiede era stato delimitato per ragioni di sicurezza.
E adesso il Comune suona la sveglia ai proprietari del complesso Cier: un'ordinanza del sindaco Tendas chiede l'immediata messa in sicurezza dell'area.
Si tratta infatti di una zona di passaggio, vicina al centro e a numerosi negozi e perciò sempre molto frequentata. Indispensabile quindi un intervento in tempi rapidi per evitare di correre ulteriori rischi.
Durante il sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco nei mesi scorsi era emerso che nelle pareti del terzo piano c'erano diverse lesioni, mentre qualche settimana fa sono stati segnalati cedimenti anche nella pavimentazione della galleria.
Le condizioni critiche delle parti alte del palazzo e i problemi statici dei solai hanno indotto il sindaco a emettere l'ordinanza perché si provveda immediatamente alla messa in sicurezza e in attesa degli interventi, dovrà essere vietato il passaggio delle persone nelle zone a rischio.