Cabras, dopo le proteste dei cittadini in via Garibaldi arriva l'asfalto nuovo
Non ci sono buche, ma voragini che hanno scatenato accesissime polemiche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo accese polemiche, proteste e ammortizzatori sfasciati arriva l'asfalto. Dove? A Cabras, in via Garibaldi, tratto provinciale dove le buche sono ormai diventate voragini. Lunedì e martedì prossimo gli operai procederanno con il rifacimento del manto stradale dissestato. Un intervento sollecitato da tempo dall'amministrazione comunale e atteso dalla cittadinanza.
"Dopo una lunga attesa e molta insistenza la Provincia realizza finalmente la risistemazione del tratto fortemente danneggiato e pericoloso con un intervento a carattere d’urgenza – ha dichiarato il sindaco di Cabras Andrea Abis -. Si tratta di un asse viario di collegamento verso il centro storico, percorso non solo da chi abita a Cabras, ma anche da chi proviene dal circondario e attraversa il nostro paese, soprattutto nel periodo estivo. Quest’operazione, ora più che mai, si era resa urgente”.
Ora il rifacimento del manto bituminoso restituirà sicurezza e decoro. I lavori renderanno necessarie delle modifiche sulla viabilità. La Provincia ha ordinato la sospensione della circolazione per tutte le categorie di veicoli lungo la via lunedì e martedì 24 e 25 maggio. "È necessario tuttavia intervenire urgentemente anche negli altri tratti pericolosi di competenza provinciale - conclude Abis -, in via De Castro, nel Corso Umberto I e nella strada provinciale 4 di collegamento tra Cabras e Solanas”.