Bomba d'acqua nel Terralbese, disagi anche a Oristano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il maltempo ha colpito nel pomeriggio il Terralbese e lambito il capoluogo.
Alberi abbattuti dal vento, diverse case e scantinati allagati, strade impraticabili soprattutto a San Nicolò d'Arcidano e Terralba.
La situazione più critica ad Arcidano dove una bomba d'acqua ha colpito pesantemente la parte bassa del centro abitato. I disagi maggiori sono stati registrati in viale Repubblica, dove i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi. Gli uomini del 115 hanno liberato da un'abitazione allagata da un metro d'acqua un disabile rimasto bloccato in cucina.
Altri problemi in via Eleonora e nella periferia dove sono state allagate anche alcune aziende agricole. La bomba d'acqua ha parzialmente scaricato una parte del suo potenziale anche nella vicina Terralba, in particolare nelle zona tra le vie Roma, Sardegna, Azuni, e Trudu.
Gli operai del comune hanno transennato alcuni tratti delle due strade. Anche in piazza Libertà si segnalano allagamenti. Ad Oristano il temporale ha allagato il vecchio mattatoio dove vivono quattro famiglie rom. Altri disagi nel centro di Oristano, tra piazza Eleonora e Manno.