Gli amministratori comunali di Arborea potranno ancora utilizzare i locali di proprietà della parrocchia anche per tutto il 2025. Dietro un compenso di 3.000 euro all’anno. È quanto prevede l’accordo che pochi giorni fa il Comune ha rinnovato per quanto riguarda l’utilizzo dei locali di proprietà della chiesa, quelli in piazza Maria Ausiliatrice. Questo perché l'amministrazione è sprovvista di locali idonei per ospitare un considerevole numero di persone in occasione di Consigli comunali, particolari, assemblee pubbliche, iniziative culturali e artistiche, convegni e manifestazioni varie.

L'accordo prevede che la parrocchia conceda in uso al Comune i locali per un massimo di 18 giornate annue. Ma anche che le date di utilizzo dei locali vengano definite di comune accordo con la parrocchia. Le spese di organizzazione delle iniziative sono a totale carico dell'amministrazione Comunale. Sono carico della Parrocchia invece le spese relative alle utenze, al servizio di pulizia e di manutenzione ordinaria, ai servizi di apertura, assistenza di sala, di custodia e di chiusura, la messa a disposizione di personale tecnico e service.

Il corrispettivo di 3.000 euro dovrà essere versato in due rate. Nel documento si legge che l'amministrazione Comunale si impegna a non organizzare manifestazioni incompatibili con la natura e la missione della Parrocchia o che siano in contrasto con la morale cattolica.

© Riproduzione riservata