Troppo divergenze tra quanto decretato dalla carta dei servizi comunali e le modalità di raccolta dei rifiuti da parte della ditta che recentemente ha vinto l’appalto. Così dicono i consiglieri seduti nei banchi della minoranza del Comune di Arborea che ieri hanno presentato una nuova interrogazione sulla raccolta differenziata.

Luca Montisci, Marco Pinna e Giovanni Marras chiedono alla sindaca Manuela Pintus e all’assessora competente, Antonella Cenghialta, i motivi che hanno portato alla chiusura dell’ecocentro comunale e le eventuali modalità che il Comune intende adottare per compensare questo disservizio. Ma anche perché non sono ancora stati consegnati agli utenti i sacchetti e i mastelli di raccolta. Chiedono poi se l’amministrazione comunale è a conoscenza di queste problematiche.

«Auspichiamo che alle domande poste seguano delle risposte chiare ma soprattutto risolutive dei disservizi sinora patiti dai cittadini - si legge nel documento presentato in Comune - residenti sia nel centro sia nelle periferie».

Le risposte arriveranno durante il prossimo consiglio comunale, ancora però non si conosce la data.

© Riproduzione riservata