Arborea, ancora polemiche sulla Tari: i consiglieri di minoranza vogliono vederci chiaro
Chiesta la copia delle determinazioni di riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per gli anni 2021 e 2023Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora Tari. Questa volta però non si parla della mancata pubblicazione delle tariffe sul sito del Ministero, ma di residui attivi e passivi, e cioè delle risorse non ancora riscosse e i debiti dell’Ente riferiti alla tassa sui rifiuti. Ad Arborea non si ferma l’attività dei consiglieri di minoranza Luca Montisci, Marco Pinna e Giovanni Marras.
Pochi giorni fa hanno presentato al Comune due richieste di accesso agli atti. Chiedono la copia delle determinazioni di riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per gli anni 2021 e 2023. Le due richieste sono state avanzate a seguito delle deliberazioni di Giunta numero 84 del luglio 2022 e numero 111 del 25 ottobre 2024, che hanno deliberato il riaccertamento dei residui attivi e passivi per le rispettive annualità.
«Abbiamo chiesto di avere la documentazione perché dal sito internet del comune è impossibile avere queste informazioni e perché da parte dei cittadini arrivano tante domande in merito - tiene a precisare il consigliere Marco Pinna - Ribadiamo il nostro impegno nel garantire la massima trasparenza amministrativa e nel vigilare sulla corretta gestione delle risorse pubbliche».