Anche Baressa entra all’interno della rete di “Plastic Free”. Qualche giorno fa, nella sala del Consiglio comunale del paese, è stato firmato il “protocollo d’intesa” tra il sindaco, Mauro Cau, e il referente di zona per l’associazione, Luciano Montanari.

Un punto d’arrivo importante, dopo circa 7 mesi di azioni di sensibilizzazione sul tema della plastica ed operatività sul campo. Sono stati diversi, infatti, gli interventi sul territorio, occasioni nelle quali sono stati recuperati diversi oggetti: dagli pneumatici alle batterie d’auto e di trattore, televisori, bottiglie di vetro e lattine di alluminio, fino alla plastica di ogni genere e anche una stufa semi sommersa da pietrisco e cespugli.

Il protocollo permetterà di snellire la procedura burocratica ogni volta che il referente intende intervenire in ambito comunale sia in termini informativi che operativi. Alla firma del protocollo erano presenti anche il vicesindaco di Baressa, Mirko Pisu, e gli assessori e consiglieri Carla Castangia, Michele Sitzia, Stefano Collu. 

© Riproduzione riservata