Cambio ai vertici dell’Avis di Paulilatino. Nuovo presidente dell’associazione di volontariato nata nel centro del Guilcier ad inizi anni Novanta è il medico sessantasettenne Bruno Floris. Tra i soci fondatori, sinora ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario, adesso il nuovo incarico. Nei giorni scorsi si è infatti rinnovato il direttivo. In realtà sono stati confermati gli uscenti e si registrano anche due nuovi ingressi.

Il ruolo di vice presidente è stato affidato a Carlo Floris, segretaria Valentina Tolu, amministratore Immacolata Ara. Come consiglieri sono stati eletti Maurizio Ecca, Chiara Masala, Laura Masala, Sebastiano Mura, Fabio Serra e Massimo Usai. A presiedere il collegio dei revisori è Filippo Urgu. Ne fanno inoltre parte Angela Carboni e Antonello Piras.

“Il direttivo uscente ha raggiunto negli ultimi quattro anni grandissimi risultati: siamo passati dalle 90 donazioni alle oltre 300 del 2020 nonostante la pandemia”, sottolinea il neoeletto presidente. Quindi Bruno Floris aggiunge: “Proprio nel 2020 abbiamo toccato il nostro record storico con 317 donazioni. La cosa che ci riempie maggiormente di orgoglio è che l'anno scorso quella di Paulilatino, rispetto alla popolazione, è stata la prima sezione in Sardegna a dare 5 borse di studio regionali. Ci sono molti ragazzi che partecipano alle attività della nostra sezione e per questo sono stati premiati. Pandemia permettendo cercheremo di non dimenticare che l’Avis è un'associazione di volontariato e questo ci piace farlo in tutte le sue declinazioni: prima della pandemia sono state proposte tante attività e speriamo di poter proseguire”.

Alessia Orbana

© Riproduzione riservata