A Montresta non c’è una tabaccheria, entro il 21 dicembre le domande per aprirla
«Auspichiamo che ci sia interesse, si tratta di fornire ai nostri cittadini un servizio fondamentale», afferma il sindaco Salvatore SalisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sino al 21 dicembre possono essere presentate a Montesta le offerte per l’assegnazione della licenza per la rivendita di generi di monopolio, la classica tabaccheria. «Dopo innumerevoli solleciti da parte dell’Amministrazione Comunale – evidenzia il sindaco Salvatore Salis -, è stato finalmente pubblicato l'avviso d'asta che porterà all’assegnazione della licenza per la rivendita di generi di monopolio. Riteniamo che la riapertura di un tabacchino nel nostro Comune corrisponda a fornire ai nostri cittadini un servizio fondamentale, oltre a garantire un certo livello di reddito a chi dovesse aggiudicarsi la licenza».
«Auspichiamo - sottolinea il sindaco - che ci sia interesse nella partecipazione all'asta in oggetto e che non si debba essere più costretti a raggiungere i paesi vicini per poter acquistare i generi di monopolio. Ricordiamo che non sono stati posti vincoli alla collocazione geografica del locale destinato alla rivendita. Potrà cioè essere aperto in tutto il territorio comunale».