A Mogoro un nuovo chilometro di condotte idriche. Tempo di novità nella cittadina della Marmilla per la rete di distribuzione dell'acqua a servizio del centro abitato.

"Martedì saranno collegate le nuove reti nella via Sardegna e nel vico Garau", ha fatto sapere la stessa società Abbanoa, che a Mogoro sta concludendo un progetto di efficientamento delle condotte dell'acqua con un investimento di 300mila euro.

La società che gestisce il servizio idrico in Sardegna ha precisato: "Anche a Mogoro abbiamo avviato un piano di interventi per risolvere le criticità delle reti idriche e sistemare vecchie condotte, causa di continue rotture e innumerevoli interventi di riparazione. Proprio in questi giorni sono in corso le attivazioni delle nuove reti idriche in via Sardegna e vico Garau. Per eseguire i collegamenti martedì sarà necessario sospendere l'erogazione dell'acqua dalle 8.30 fino al termine dei lavori anche nelle strade vicine, le vie Lussu, Sanna, Su Nuraxi, Onnis, Amsicora, Dessanay, Moro, Pintor, Berlinguer, Angioy e Asproni".

Anche nelle vie Pertini e Gramsci la ditta, che si è aggiudicata l'appalto, sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica, fatta di vecchie tubature usurate e interessate da frequenti rotture e ingenti perdite idriche, tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione delle squadre di Abbanoa.
© Riproduzione riservata