A Ghilarza le proposte per l'estate rivolte ai minori
Tre le proposte messe in campo: la colonia estiva a Bosa marina, il campo estivo al Parco di Donnortei e l’uscita al parco acquaticoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Ghilarza il Comune programma con anticipo le attività estive rivolte ai minori di età compresa tra i 6 ai 16 anni.
«L’obiettivo – chiariscono dall’Amministrazione comunale - è offrire occasioni di crescita, socializzazione e benessere durante il periodo di sospensione scolastica. La scelta di promuovere i campi estivi nasce dalla volontà dell’Amministrazione di arricchire l’offerta educativa extrascolastica, fornendo alle famiglie un’opportunità concreta di supporto e ai minori un’esperienza significativa, in un contesto stimolante e sicuro. In fase di programmazione, il Comune intende valutare l’interesse delle famiglie rispetto alla possibilità».
Tre le proposte messe in campo: la colonia estiva a Bosa marina, il campo estivo al Parco di Donnortei e l’uscita al parco acquatico. Dal Comune precisano: «In fase di programmazione si intende valutare l’interesse delle famiglie rispetto alla possibilità di partecipare alternativamente a un campo estivo al mare o in montagna. I soggiorni estivi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10/15 adesioni per proposta».
Le manifestazioni d’interesse devono essere presentate entro il 15 maggio.