"Strada calciando", appuntamento a Tortolì
Un pomeriggio di calcio giovanile che vedrà la strada trasformarsi in un grande campo da gioco all’aria apertaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 10 maggio in via monsignor Virgilio a Tortolì si svolgerà la manifestazione "Strada calciando". Un pomeriggio di gioco e calcio giovanile che vedrà la strada trasformarsi in un grande campo da gioco all’aria aperta. Un evento dedicato ai bambini – categoria Piccoli amici e Primi calci (5/8 anni) – alle famiglie e a tutta la comunità, con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di aggregazione, inclusione e crescita.
Con il motto “Un solo campo, mille storie. Tutti in strada, tutti in gioco”, l’appuntamento invita a riscoprire il valore del gioco di strada, riportando il calcio nei luoghi dove un tempo nasceva la passione vera, tra marciapiedi, piazze e asfalto.
L’iniziativa è organizzata dal progetto “Una strada sportiva”, con il sostegno della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Sardegna, della Delegazione LND Ogliastra, della FIGC – Settore Giovanile e Scolastico Sardegna, in collaborazione con il Comune di Tortolì, che ha patrocinato all’evento.
Nel pomeriggio i bambini potranno partecipare liberamente a partite, giochi e attività sportive, seguiti da educatori e tecnici, in un ambiente sicuro e accogliente, dove il divertimento e il rispetto delle regole saranno al centro.