Travolto da un pullman sulla 131 Dcn, la salma di Serigne Gueye torna in Senegal
Il settantenne era sceso dal suo furgone in avaria, dopo aver accostato a bordo strada, per verificare il guastoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La salma di Serigne Gueye tornerà nel suo Paese d’origine, il Senegal, nei prossimi giorni. L’uomo, 70 anni (ne avrebbe compiuto settantuno il 3 gennaio), è la vittima del tragico incidente stradale di giovedì 21 dicembre sulla 131 dcn, nei pressi del bivio per Lula.
Gueye era un venditore ambulante (da anni viveva a Torpè) e quel giorno si trovava alla guida del suo furgone. Era sera quando il mezzo ha subito un’avaria, lasciandolo in panne. L’uomo ha accostato a bordo strada ed è sceso dal veicolo per verificare il guasto: proprio in quel momento è sopraggiunto un pullman, che lo ha travolto, uccidendolo praticamente sul colpo.
Il pm di Sassari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, e ora sarà compito di un giudice stabilire con precisione cosa sia accaduto. La famiglia dell’uomo chiede verità e giustizia, e si è affidata allo Studio 3A-Valore Spa per fare chiarezza. Serigne Gueye ha lasciato la moglie e tre figli (che vivono in Senegal, eccezion fatta per una figlia residente in Francia), oltre a due sorelle e un fratello emigrato in Lombardia.
(Unioneonline/L.Ne.)