Sorgono, due nuovi ambulatori per l’ospedale San Camillo
Chirurgia generale e stomaterapia per il rilancio del presidioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Procede il percorso di potenziamento dell’ospedale San Camillo di Sorgono. Ai nastri di partenza due nuovi ambulatori, fortemente voluti dai vertici dell’ASL 3 e dello stesso presidio.
Dal prossimo 1 novembre, l’avvio del servizio ambulatoriale di chirurgia generale. Demandato al neo primario Francesco Cabras, opererà una volta la settimana, a sostegno dei pazienti del territorio, costretti finora a lunghe trasferte.
Per il 16 dicembre è invece attesa l’apertura dell’ala ambulatoriale di stomaterapia. Una novità per il nosocomio del Mandrolisai, che si aggiungerà alle altre due sedi di Cagliari e Sassari. E per dare impulso al servizio è atteso dall’Aou di Monserrato, l’arrivo dell’infermiera specializzata Emanuela Chierici.
«Sono entusiasta di offrire il mio contributo al territorio – dichiara Chierici - opereremo inizialmente per due volte la settimana, valutando un progressivo implemento nei mesi che verranno. Faremo rete con le altre strutture regionali e i colleghi di San Gavino e Oristano».