Rischia di rispondere dell'accusa di lesioni o, addirittura, di tentato omicidio il giovane di 19 anni arrestato a Macomer per aver colpito con un coltello un 16enne, ora ricoverato all'ospedale di Nuoro con una ferita alla gola.

La lama è spuntata al culmine di un'accesa lite scoppiata tra i due, forse per screzi riguardanti una ragazza, durante la sfilata di Carnevale nel Comune del Nuorese.

Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi hanno iniziato a discutere nelle vicinanze di corso Umberto, in mezzo alla strada. La situazione è presto degenerata: insulti, calci, pugni e poi il 19enne, originario di Noragugume, avrebbe estratto un cotello, sferrando un fendente che ha raggiunto il 16enne, residente a Sindia, alla gola, fortunatamente solo di striscio.

Poi l'intervento del 118 e della Polizia. Il minorenne è stato portato in pronto soccorso, dove gli è stata assegnata una prognosi di 15 giorni.

Gli agenti, invece, anche grazie alle testimonianze di alcune persone presenti al fattaccio, sono riusciti a risalire al 19enne, che è stato poi fermato e identificato.

Nelle prossime ore sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.

(Unioneonline/l.f.)

Il servizio del Tg di Videolina:

© Riproduzione riservata