Siddi: a fine agosto "Appetitosamente" sul tema cibo e viaggio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'evento sul mangiar sano in Marmilla condito da musica, cultura e letteratura, ma anche valorizzazione dei siti archeologici, è stato spostato alla fine di agosto.
A Siddi la rassegna "Appetitosamente", organizzata dal Comune e dalla cooperativa "Villa Silli" si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 agosto.
"Centinaia di isolani e turisti ci chiedevano come mai non avessimo ancora pubblicizzato l'evento, previsto ogni anno la prima domenica d'agosto - hanno spiegato gli organizzatori - ecco perché abbiamo preferito comunicare subito le nuove date".
Saranno, come al solito, tre giorni dedicati alle produzioni di qualità con incontri, proiezioni, arte, concerti, laboratori, mostra mercato, degustazioni.
Già scelto anche il tema di quest'anno: "Cibo e viaggio". Un'occasione per ragionare del viaggio come scoperta di persone, territori, culture, modi di vivere, suoni, profumi, identità, gusti, abitudini alimentari, cibi.
Insomma il viaggio come esperienza di vita.
Grande protagonista, come sempre, anche la musica. Già scelto l'artista che animerà il concerto all'alba davanti alla tomba dei giganti de Sa Domu e S'Orcu di domenica 28 agosto.
Sarà Antonello Salis, con la sua fisarmonica, a reinterpretare in musica i silenzi della giara, delle grandi pietre e delle antiche divinità.