A una settimana dall’improvvisa morte a 48 anni di Maria D’Itria Nicoletta Cuccu Gesturi si mobilita per le sue bambine. Al dolore per una perdita prematura e improvvisa si aggiunge, infatti, la preoccupazione per Emanuela e Sara, le gemelline di 9 anni che qualche anno fa hanno già perso il padre. Il paese si è stretto attorno alla famiglia e il Comune ha avviato una raccolta fondi per garantire alle due bimbe un sostegno economico.

La tragedia

«Mia madre era talassemica, ma stava bene. Si è sentita male improvvisamente. L’ho raggiunta telefonicamente e ho parlato con lei, ma dopo dieci minuti mi hanno richiamato e mi hanno dato la triste notizia», racconta Michele Tolu, il figlio ventenne di Maria D’Itria che vive in Germania e che ora insieme ai nonni materni e allo zio materno si prenderà cura delle due piccole.

Il sindaco di Gesturi, Emilio Serra: «In tanti ci hanno chiesto come avrebbero potuto essere d’aiuto per queste due bimbe. Abbiamo così deciso di attivarci per raccogliere quante più risorse possibili. Naturalmente il Comune farà la sua parte». 

Giovanni G. Scanu

Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola e sull’edizione digitale

© Riproduzione riservata