Una grande festa dello sport in ricordo dell’indimenticabile Gigi Riva. Così al campo comunale Santa Lucia è in corso la seconda edizione del torneo di calcio a 7 intitolato ‘Rombo di Tuono’ in memoria del grande campione di tutta la Sardegna e della nazionale italiana. 

Il torneo, organizzato delle associazioni dilettantistiche sportive Italpiombo Santa Teresa futsal, Emmeci Football Academy affiliate alla polisportiva Eleonora D’Arborea, è articolato in due categorie: nella prima si sfidano 7 squadre senior e nella seconda 3 squadre under 15.

Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'
Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'
Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'

In palio il prestigioso titolo ‘Rombo di Tuono’, che premierà la squadra più forte e rappresentativa del calcio del Medio Campidano, dove la memoria e le gesta dei campioni che hanno rappresentato il passato, continuano a rappresentare un punto di riferimento anche per il futuro. 

Ne sono consapevoli tutti i dirigenti dell’associazione Italpiombo Santa Teresa futsal costituito da Enrico Pes (presidente), Aldo Lotta, Rossano Campolongo, Giuseppe Ennas, Roberto Concu e Luca Pisano, i quali per festeggiare il secondo posto in classifica raggiunto nel Campionato di serie D di calcio a 5 e la finale regionale di coppa Italia appena conclusi, hanno voluto fortemente rafforzare l’organizzazione e l’accoglienza di queste serate estive.

La seconda edizione vede le squadre iscritte sfidarsi tutti i giorni dal lunedì al venerdì, fino al’11 luglio, giornata in cui si svolgeranno le finali per l’assegnazione dell’ambito trofeo.

Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'
Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'
Il torneo di calcio 'Rombo di Tuono'

«Con le società che da due anni rappresentiamo – commenta il presidente dell’Italpiombo Santa Teresa, Enrico Pes -, continuiamo a incentivare la promozione dello sport , consapevoli che lo Sport sano e aperto a tutti possa rafforzare quel sano sentimento di comunità nella crescita delle nuove generazioni. L’evento  offrirà una vetrina di sport e spettacolo, a cui si potrà assistere in uno spazio attrezzato e confortevole per i bambini più piccoli e di basket e volley per i più grandi, e dove sarà possibile degustare i prodotti di San Gavino Monreale preparati e serviti dal nutrito staff societario e da giovani ragazzi e ragazze che partecipano entusiasti a questo ricorrente evento estivo». 

© Riproduzione riservata