A Sanluri evasione fiscale da oltre 120mila euro
Nel mirino delle Fiamme Gialle una ditta operante nel settore del commercio al dettaglio a VillacidroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri, nell'ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso un'attività di verifica nei confronti di una ditta individuale operante nel settore del commercio al dettaglio con sede a Villacidro.
Il responsabile, in particolare, aveva omesso di presentare la dichiarazione dei redditi e dell'Iva: l'impresa, inoltre, benché svolgesse regolarmente la propria attività commerciale, non aveva annotato in contabilità i documenti fiscali.
Le indagini hanno permesso di constatare che la società ha evaso totalmente le tasse per le quattro annualità sottoposte a controllo: sono stati occultati ricavi per un totale di 127mila euro con un'evasione dell'Iva pari a 27mila euro.
Per le irregolarità riscontrate, l'impresa è stata segnalata all'Agenzia delle Entrate di Cagliari per sottoporre a sequestro cautelativo i beni aziendali, a titolo di garanzia dei debiti verso l'Erario.
(Unioneonline/D)