Con la delibera n. 1 del 06/05/2025 si è insediato presso la Asl 6 del Medio Campidano il commissario straordinario, dottoressa Maria Francesca Ibba.

Dirigente delle Professioni Sanitarie, ha maturato la propria esperienza come direttore di struttura complessa presso diverse aziende del Servizio sanitario regionale (Cagliari, Sassari, Olbia, Medio Campidano), il suo percorso professionale si è consolidato nella riorganizzazione del territorio (punto salute della comunità, COT, case di comunità) e nell’implementazione di modelli assistenziali innovativi capaci di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini.

«Assumo con grande senso di responsabilità l’incarico di commissario straordinario della Asl 6 Medio Campidano – ha dichiarato il neo commissario -. Sono consapevole delle sfide che ci attendono e desidero sottolineare l’importanza cruciale di una collaborazione sinergica con tutti gli operatori sanitari. Solo lavorando uniti, con impegno e dedizione, potremo garantire la migliore tutela della salute per i cittadini di questo territorio. Ascolto, dialogo e azione congiunta saranno i pilastri del mio mandato per rispondere efficacemente ai bisogni della comunità».

Già a partire da ieri, sono stati avviati diversi colloqui e confronti con i direttori di varie strutture. Prossimamente il commissario visiterà i servizi della Asl 6 Medio Campidano e l’ospedale di San Gavino Monreale per salutare il personale e fare il punto su criticità e potenzialità della sanità territoriale.

«Le elevate competenze e la professionalità presenti in questa Azienda mi infondono fiducia. Sono convinta che, valorizzando le nostre risorse, potremo concretizzare gli obiettivi di riorganizzazione e riqualificazione dei servizi. Focalizzeremo i nostri sforzi sull’integrazione tra territorio e ospedale, mirando a innalzare la qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari offerti dalla Asl», ha concluso il commissario.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata