Maltempo, temporali e venti nell'Isola A Nuoro piove ininterrottamente da 24 h
Piove da 24 ore ininterrottamente nel Nuorese e l'acqua è accompagnata da un fortissimo vento. Nel corso della giornata, ieri si sono verificati diversi black out energetici. Forti piogge anche nel Cagliaritano e nel Sulcis.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' stato isolato anche il ripetitore del segnale di una compagnia telefonica mobile. Durante la notte il centralino dei Vigili del fuoco di Nuoro è stato interessato a diverse chiamate soprattutto per allagamenti in scantinati e locali al pian terreno.
Sono stati effettuati interventi a La Caletta di Siniscola, a Sorgono, Posada, Irgoli e Nuoro città. "Per il momento è tutto sotto controllo", spiega il portavoce del Comando provinciale Sauro Mazzanti. "Siamo stati allertati da ieri, è stata predisposta una colonna mobile con un gruppo di uomini pronti a partire in qualsiasi parte dell'Isola, se ce ne fosse bisogno. Qualche disagio anche nella circolazione stradale per via di qualche tombino saltato e per qualche strada allagata. Ma anche in questo caso nessuna situazione di disagio particolare". Allagamenti anche nel Cagliaritano e nel Sulcis.
A Carbonia diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, in particolare nei palazzoni Area, nei pressi dell'ospedale Sirai. Un giovane disabile, trovatosi in difficoltà a causa dell'allagamento della sua abitazione, è stato soccorso e aiutato dai Vigili del fuoco ad uscire di casa.