Maltempo fino a mercoledì, poi sole e temperature in rialzo. In Sardegna arriva il caldo
Il vortice ciclonico libera le regioni del Nord dalle pioggePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il meteo offre giorni di alta pressione anche in Sardegna, dove si supereranno facilmente i 23 gradi e il cielo sarà soleggiato. Ma bisogna attendere almeno fino a giovedì quando il vortice ciclonico che colpisce in queste ore molte regioni italiane libererà la penisola dalle piogge, a cominciare dal Nord per spostarsi su medio e basso Adriaco, Sud e Lazio.
Tra giovedì e sabato invece si raggiungeranno addirittura picchi quasi estivi. Basti pensare che sulle valli dell'Alto Adige si toccheranno i 28 gradi, sulla Pianura Padana e in Sardegna i 25-26 gradi.
Nel dettaglio: oggi maltempo al Nordest, forte in Emilia Romagna. Al centro: rovesci e temporali diffusi, meno in Sardegna. Al sud: tempo fortemente instabile, nubifragi in Calabria e Sicilia orientale.
Domani al Nord: soleggiato e mite. Al centro: maltempo su Adriatiche e basso Lazio. Al Sud: ancora piogge e temporali sparsi.
Giovedì 4 maggio: al Nord sole e caldo. Al centro: bel tempo e clima mite. Al Sud: ultime piogge su Lucania, Calabria e Sicilia ionica.
Venerdì e weekend con sole e caldo quasi estivo, ma tornano i temporali sulle Alpi.
(Unioneonline/s.s.)