L'avvocato Roberto Pusceddu è stato nominato presidente regionale dell'Associazione per la difesa dei consumatori e degli utenti (Adicu).

«L'Adicu - spiega il neo presidente - nasce da una precedente realtà associativa, costituita sin dal 2009 e vanta un bagaglio di esperienza nel settore consumeristico a 360 gradi. Attraverso una rete diversificata di iniziative, l'associazione si è sempre contraddistinta perseguendo obiettivi di solidarietà e promozione sociale, attività di sostegno, formazione e informazione promuovendo campagne sia a livello nazionale che locale».

L'organizzazione opera nei seguenti settori: assicurazioni, sicurezza stradale, risparmio energetico, trasporti, credito e risparmio, poste, telecomunicazioni e nuove tecnologie (tv digitale, banda larga, internet), contratti, vendite fuori e dentro i locali commerciali, turismo, commercio, alimentazione, fisco e tributi. «Adicu - conclude Roberto Pusceddu - pone al centro del proprio agire il consumatore ed opera favorendo la conciliazione paritetica dei contenziosi tra consumatori ed aziende e le buone pratiche quali strumenti di difesa dei consumatori».

© Riproduzione riservata