Giustizia Digitale, svolta tecnologica con un progetto Made in Sardinia
Presentato oggi a Cagliari il Sistema Informativo per la Gestione del Minore in ComunitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giustizia digitale, è stato presentato il nuovo Sistema Informativo per la Gestione del Minore in Comunità. «Una grande innovazione», si legge in un comunicato stampa, «grazie alla sua capacità di mettere in comunicazione e integrare i flussi di lavoro di Amministrazioni dalle caratteristiche molto diverse (Procura, Comuni, Aziende sanitarie, Garante regionale per l’Infanzia) rendendo più rapido ed efficiente il lavoro delle Istituzioni a tutela delle persone più fragili».
La presentazione, questa mattina, con la partecipazione del procuratore di Cagliari Anna Cau e degli assessori regionali agli Affari generali e Sanità, Mariaelena Motzo e Armando Bartolazzi.
Il progetto software è nato ed è stato sviluppato interamente in Sardegna da Aicof, azienda cagliaritana con 20 anni di attività nello sviluppo software che impiega oltre 80 giovani talenti. In particolare, per la realizzazione del Sistema Informativo per la Gestione del Minore in Comunità «è stata sviluppata un’architettura cloud allo stato dell’arte, in grado di garantire massima efficienza ed elevati livelli di sicurezza, requisiti necessari in un campo di applicazione così delicato come la Giustizia Digitale».
(Unioneoline)