Uccise il vicino a Olbia dandogli fuoco: ergastolo per Davide Iannelli
Il 49enne giudicato colpevole dell’atroce morte di Antonio Cozzolino. L’accusa: «Lo guardò bruciare e poi si allontanò senza fare nulla»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Condanna all’ergastolo per Davide Iannelli: la Corte d'Assise di Sassari ha accolto la tesi dei pm Claudia Manconi e Gregorio Capasso infliggendo all'uomo il massimo della pena, riconoscendo l’aggravante della crudeltà, ma non quelle della premeditazione e delle sevizie.
Iannelli – 49 anni, di Cardito (Napoli) - è stato riconosciuto responsabile dell'omicidio del suo vicino di casa (con cui era in pessimi rapporti) Antonio Cozzolino, avvenuto a Olbia l'11 marzo del 2022. La vittima venne cosparsa di benzina e avvolta dalle fiamme.
L'imputato era presente in aula, vicino ai difensori, Cristina e Abele Cherchi. Hanno ascoltato la sentenza le due sorelle della vittima, le parti civile erano assistite dagli avvocati Giampaolo Murrighile, Antonio Fois, Massimo Perra.
La pm Claudia Manconi nella sua requisitoria aveva detto: «Iannelli dopo avere dato fuoco a Cozzolino, lo guardò bruciare e si allontanò senza fare nulla».