Tempio, una mimosa per candidare i pizzaioli a Patrimonio dell'Umanità
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In occasione della festa della donna, la sezione territoriale della Coldiretti di Tempio invita i propri clienti ad acquistare, martedì 8, una mimosa e ad assaggiare un trancio di pizza.
A partire dalle 10,30, tra gli stand gialli del mercato Campagna Amica, sarà possibile aderire all'iniziativa per sostenere con la propria firma la candidatura dell'arte dei pizzaioli come patrimonio culturale e immateriale dell'Umanità all'Unesco.
All'iniziativa parteciperanno quattro classi dell'Istituto Comprensivo di Tempio "Piazza della Libertà", il dirigente scolastico, il sindaco di Tempio Andrea Biancareddu e l'assessore alle attività produttive Gianni Addis.
La pizza sarà offerta dal ristorante pizzeria la Vecchia Lira e dal ristorante pizzeria Bonvicino.
"Anche Tempio sarà tra le protagoniste della straordinaria mobilitazione che sta coinvolgendo tutta Italia nel sostenere l'ingresso della piazza nella lista dell'Unesco come patrimonio dell'Umanità - dichiara il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti. Durante il corso della mattinata mostreremo ai nostri clienti le diverse fasi della preparazione della pizza e offriremo loro una ricca degustazione. E tutti coloro che vorranno celebrare la festa della donna, potranno acquistare una mimosa negli stand dei nostri florovivaisti".