Domani alle ore 9.30 nella Casa di Reclusione di Nuchis, per "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Sabina Rosas presenta "Per Amore", il suo libro d'esordio.

Un romanzo corposo (396 pagine), ambientato in Sardegna come omaggio dell'autrice a questa Terra nella quale non è nata, ma alla quale si sente intimamente legata. Ispirato dalle storie di vita vissuta confidate all'autrice da amici e conoscenti, ha come protagonisti principali Stefano e Sabrina.

Stefano è il giovane e promettente erede di una delle più floride aziende vinicole sarde, abita in una delle più lussuose ville della regione, eppure non può dirsi un ragazzo fortunato perché la ricchezza in cui è cresciuto ha corrotto e poi ucciso gli affetti familiari dei suoi cari più intimi, seminando odio e divisione tra lui, sua madre e suo fratello.

Sabrina, al contrario, vive in una casa assai modesta con le sue due sorelle, una madre malata e un padre incapace di gesti d'amore; costretta a lavorare per aiutare la famiglia, nonostante le ristrettezze economiche benedice ogni giorno quel caldo nido di cui fa parte. Tante saranno le difficoltà da affrontare e i misteri da svelare, in questo romanzo rosa con tinte di nero e di giallo.
© Riproduzione riservata