Presentata la tre giorni del 10° Meeting di Olbia: da venerdì, tutto farà turismo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La tre giorni del 10° Meeting di Olbia è già partita.
In queste ore si decideranno i vincitori del Premio Gusto per il turismo, che incoronerà venerdì all'Expò, dopo la cerimonia di apertura e la proiezione di filmati d'epoca dedicati alla città, quattro protagonisti del turismo locale nei settori Eventi, Strutture, Pionieri e Media.
Oggi, il patron Nuccio Merone ha presentato la manifestazione che coinvolge, oltre all'amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Cocciu e dall'assessore alla Cultura Serra, anche l'Archivio Mario Cervo.
Da venerdì a domenica l'argomento caldo sarà il turismo. Sottotitolo: un bene per tutti, tema dell'edizione 2016 che spazierà dall'enogastronomia allo sport, con degustazioni, musica, mostre e molto altro.
Tra le novità spicca il premio che verrà consegnato nella serata di apertura e assegnato tramite un sondaggio che ha interessato gli studenti dell'Università di Olbia.
Sabato spazio ai ventidue relatori che si alterneranno, nella sala convegni dell'Expò, a cominciare dalle 9: l'incontro-dibattito è curato da Carlo Marcetti. Domenica, dopo il raduno degli interessati all'Expò, la kermesse si trasferirà al Geovillage, sede della partenza e dell'arrivo della passeggiata di nordic walking, direzione il Nuraghe di Cabu Abbas.
Si torna all'Expò per il pranzo e l'esibizione del Duo Mariposa, al secolo Stefania De Luigi e Alessandro Mazzullo, voce e chitarra del progetto Musica del Sud.