Quaranta ex dipendenti Air Italy, disoccupati dopo il fallimento della compagnia aerea, saranno ricollocati: è stato siglato oggi un accordo tra l'assessora regionale al Lavoro, Desiré Manca, e Atitech spa, società che ha acquisito due hangar situati nello scalo  Costa Smeralda, dedicati alla manutenzione degli aerei.

La società si è impegnata ad assumere, a tempo indeterminato, venti lavoratori, residenti o domiciliati in Sardegna, entro il 30 settembre prossimo e i restanti entro dicembre.

«Sin dal mio insediamento, avvenuto solo tre mesi fa, ho lavorato per trovare una soluzione fattiva e poter dare una risposta immediata e concreta ai lavoratori ex Air Italy, da anni coinvolti nel vortice di una vertenza apparentemente con poche prospettive di risoluzione», ha detto l'assessora. E ha aggiunto: «Sono molto soddisfatta del risultato che consentirà, per il momento, a un gruppo di lavoratori di avere un'occupazione stabile e alla Sardegna di mantenere in casa le proprie altissime professionalità». 

© Riproduzione riservata