Maldestro tentativo di rapina in banca a Olbia: fa irruzione, vede troppi impiegati e scappa
Bandito solitario nell’istituto di credito di viale Aldo Moro: c’è un fermoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Maldestro tentativo di rapina questa mattina nella banca Desio di viale Aldo Moro a Olbia.
Un uomo con il volto parzialmente coperto da una sciarpa ha fatto irruzione e ha scavalcato la barriera delle casse e ha ordinato di farsi consegnare il denaro custodito nella cassaforte. Solo in quel momento si sarebbe accorto che all’interno c’erano sette impiegati e un cliente: troppi presenti, forse. Tanto che nel giro di pochi secondi il malvivente ha imboccato l’uscita e si è dato alla fuga.
Sarebbe entrato a volto scoperto, inquadrato dalle telecamere, indossando una sciarpa solo successivamente. Ma la sua libertà potrebbe essere durata poco: carabinieri e polizia, subito mobilitati, mezz’ora dopo il tentato colpo, in una traversa di viale Aldo Moro hanno fermato D. T., di 41 anni, originario di Nuoro ma residente a Siniscola: sarebbe il responsabile della tentata rapina.
Si tratta di un’operazione congiunta carabinieri e Polizia di Stato – Commissariato di Olbia. L’arrestato è difeso dall’avvocato Gianluca Sannio, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L’indagine non è conclusa, anche perché si pensa che abbia avuto un complice.