Caso Grillo, udienza a Tempio: in aula il video del presunto stupro di gruppo
Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia sono accusati di violenza sessuale di gruppo per i fatti avvenuti a Porto Cervo nell’estate del 2019Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nessun imputato del processo Grillo oggi in aula, è questa la scelta di Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia, tutti accusati di violenza sessuale di gruppo per i fatti avvenuti a Porto Cervo nell’estate del 2019.
È legata a delicati aspetti di strategia difensiva la decisione sulla presenza dei quattro ragazzi nell’aula del palazzo di giustizia di Tempio per assistere all’udienza ma soprattutto per essere sottoposti ad esame. Stando a indiscrezioni chi sembra orientato a non parlare davanti ai giudici è Ciro Grillo, ma non c’è nessuna certezza anche per gli altri ragazzi.
Oggi il collegio del Tribunale di Tempio, presieduto dal magistrato Marco Contu, ascolta i consulenti della parte civile (la vittima del presunto stupro è una studentessa milanese) che spiegheranno, tra le altre cose, le ragioni delle tante imprecisioni e incongruenze del racconto della vittima in aula. Inoltre la parte civile (avvocati Giulia Bongiorno e Dario Romano) cercherà di dimostrare, con i risultati di uno studio specifico sugli effetti delle bevande alcoliche, che la vittima è stata sopraffatta perché era completamente ubriaca.
Su richiesta delle difese, il collegio ha deciso di rivedere il video del presunto stupro. La psichiatra, che è consulente di parte civile, ha sostenuto che nelle immagini si veda bene la condizione di passività della giovane, elemento che confermerebbe la violenza. Le difese quindi hanno chiesto di visionare il video in questione, ottenendo il via libera del giudice.