Da Quartucciu a Las Vegasle bici in carbonio di Pistidda
L'imprenditore di Quartucciu sarà protagonista del più importante salone degli Stati Uniti dedicato alla bicicletta.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'imprenditore Gianni Pistidda e la Bici Center di Quartucciu da mercoledì a venerdi saranno protagonisi a Las Vegas della 31ª edizione della "Interbike", il più grande e seguìto salone della bicicletta degli Stati Uniti, che riunisce alcune tra le aziende più importanti del settore. Grazie alla Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con l’Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), una trentina di aziende italiane esporranno al Sands Expo Convention Center, vetrina che mette assieme 750 espositori rappresentanti di 1200 aziende provenienti da tutto il mondo. Le importazioni di biciclette, parti e accessori nel 2012 hanno fatto registrare negli Usa un aumento del 15,49%. L’Italia è il quarto partner commerciale degli Stati Uniti dopo Cina, Taiwan, Giappone, con una quota di import pari a 1,49%, con un aumento sul 2011 del 10,5%.
La crescente sensibilità ecologica che fa tanta tendenza in un Paese come gli Stati Uniti, l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, si sta facendo strada nella coscienza degli americani per aiutarli ad alleviare i problemi legati all’inquinamento e al traffico.
Gianni Pistidda e la Bici Center esporranno in Nevada la collezione 2014, composta esclusivamente da biciclette da corsa in carbonio e mountain bike su misura con la novità del telaio in honey comb, ovvero un telaio in carbonio cui viene applicata la stessa tecnologia finora adoperata in F1 e in aeronautica.