Anche la Brigata Sassari in campo per la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare", giunta alla sua 25esima edizione.

La Brigata ha infatti messo a disposizione degli organizzatori del Banco Alimentare della Sardegna Onlus alcuni veicoli per caricare, trasportare e infine smistare i pacchi con le donazioni ricevute nei vari centri di raccolta sparsi in diverse località dell'isola.

“Un’iniziativa – spiega una nota - per coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà, attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. E anche quest'anno i "sassarini" hanno aderito a questa straordinaria iniziativa di solidarietà umana contribuendo alla fattibilità della stessa in termini di sostenibilità logistica”. Prima di essere stoccato nei depositi ed essere destinato alle strutture aderenti, gran parte del materiale è stato caricato a bordo dei mezzi del 151esimo Reggimento fanteria e del Reggimento logistico di Cagliari, del distaccamento del 152esimo Reggimento di stanza a Nuoro nella caserma "Mauro Gigli" di Pratosardo e del Reparto Comando e Supporti Tattici di Sassari.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata