Il parcheggio gratuito per due ore non c’è più, sono previste nuove aree di sosta a pagamento. E la Sogar, società di gestione dell’aeroporto di Elmas, mette a disposizione un’app gratuita per chi deve lasciare per l’auto nello scalo, ma non solo: si chiama Cagliari Airport App.  

La Spa annuncia «niente più lungaggini sia per il pagamento della sosta, che avverrà comodamente in app, sia per il rilascio della relativa fattura. Inoltre, sarà possibile il pagamento in app del servizio Fast Track per l’accesso ai controlli di sicurezza e verrà adottata una procedura semplice e intuitiva per ottenere l’esenzione dal pagamento del parcheggio spettante, nei termini massimi previsti, a chi è munito di un contrassegno per persone con disabilità (Prm)».

In più, saranno forniti orari e dettagli dei voli in arrivo e partenza aggiornati in real time saranno a portata di click. Passeggeri, visitatori e operatori - avranno in un colpo d’occhio «la situazione aggiornata di arrivi e partenze dello scalo cagliaritano, ma la vera novità è rappresentata dalle funzionalità che, consentendo la digitalizzazione dei pagamenti (parcheggi e Fast Track) e del flusso documentale (fatture ed esenzioni), miglioreranno sensibilmente l’esperienza di viaggio anche a terra».

Fabio Mereu, amministratore delegato di Sogaer, spiega: «Vogliamo prenderci sempre più cura dei nostri passeggeri, aggiungendo valore alla loro esperienza di viaggio e rendendo il più semplice possibile la fruizione dei servizi che offriamo. Accompagnare la crescita dei volumi di traffico nello scalo migliorando il livello di soddisfazione degli utenti aeroportuali con strumenti tecnologicamente avanzati è un obiettivo di primaria importanza». 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata