La comunicazione dell'Ats è arrivata alle 11,30 all'istituto Giua di Cagliari: è stato riscontrato un caso di positività al Covid (con il sospetto che si tratti di variante inglese) ed è scattato subito il piano anticontagio.

I ragazzi maggiorenni sono stati fatti uscire e dalla scuola hanno avvisato i genitori degli studenti minorenni perché li andassero a prendere: quando l'edificio si è svuotato, sono state avviate le procedure per la chiusura disposta fino al 20 marzo.

Il caso accertato è uno (un docente): saranno indicati all'Ats i nominativi degli altri docenti, degli studenti e del personale entrato in contatto con il professore per tutti gli accertamenti e programmare i tamponi.

La scuola stava svolgendo didattica in presenza al 60 per cento: da domani per tutti i ragazzi sarà attivata la didattica a distanza.