Cambio al vertice dell'Ufficio dei Monopoli per la Sardegna. La nuova dirigente è Linda Gorini, vincitrice dell'ottavo corso-concorso della Scuola nazionale dell'Amministrazione di formazione dirigenziale per il reclutamento dei Dirigenti nelle amministrazioni statali.

Laureata in Scienze Politiche all'Università di Cagliari, già manager nel settore privato e funzionario della Regione Sardegna, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità nei settori chiave dell'Ente, ha assunto l'incarico dall'11 marzo subentrando a Luca Cancelliere.

Nell'ambito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l'Ufficio dei Monopoli per la Sardegna, che ha sede principale a Cagliari e tre Sezioni operative territoriali nelle città capoluogo di provincia, presidia i settori dei giochi e dei tabacchi con focus sul contrasto al gioco illegale, controllo sulla produzione, distribuzione e vendita dei tabacchi lavorati, dei prodotti liquidi da inalazione e degli accessori al consumo dei prodotti da fumo.

(Unioneonline/v.l.)