Traffico nel caos a Cagliari, Forza Italia: «Viale Marconi, parcheggi e piste ciclabili: tutto da rifare»
Basta un tamponamento sull’Asse e la viabilità si blocca ovunque, il segretario cittadino Alessandro Serra: «Niente dogmi, bisogna avere il coraggio di capire che l’impostazione è sbagliata»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Basta dogmi sulla viabilità, sul traffico e sui parcheggi a Cagliari». Così Alessandro Serra, segretario cittadino di Forza Italia, interviene sulle recenti affermazioni dell’amministrazione comunale del capoluogo e a seguito delle giornate di caos che si sono susseguite sulle strade.
«Bisogna prendere atto che il senso unico in viale Marconi», prosegue Serra, «non ha dato, per usare un eufemismo, i frutti sperati e che la situazione quotidiana dell’asse mediano, ormai snaturato nella sua funzione originaria, è anche “figlia” di tale decisione. Così come il blocco dei progetti per i parcheggi sotterranei in centro è stata una scelta ideologica e sbagliata».
Secondo il forzista «anziché perseverare con una visione dottrinale, miope e quasi autoritaria, occorre avere l’umiltà e il coraggio di rivedere un’impostazione che non funziona. Ciò vale anche per le piste ciclabili. Comprendiamo la posizione di chi ha contribuito sul piano tecnico e politico a quelle scelte», conclude, «ma non ci si può trincerare in una strenua difesa di un modello che sul piano pratico ha prodotti più costi, non solo economici, che benefici».
(Unioneonline/E.Fr.)