È stato rintracciato nella tarda serata di ieri il 63enne che nel pomeriggio ha sparato alle gomme di un'auto che aveva sorpassato la sua Renault Megane Station Wagon lungo la statale 131 a Serrenti.

L'uomo è stato bloccato in viale Diaz a Cagliari dai carabinieri. A quanto si apprende era in stato confusionale e non ricordava dove aveva parcheggiato l'auto. Portato in caserma per i successivi accertamenti, è stato dunque rilasciato e affidato ai familiari.

L'ipotesi di reato è quella di danneggiamento mentre le armi detenute dall'uomo verranno sequestrate: il titolare di porto d'armi non appare in condizione di poterle gestire. La pistola non è stata ancora trovata, proseguono gli accertamenti.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio: all’altezza di Serrenti qualcuno ha esploso uno sparo contro una macchina che l’aveva appena sorpassato centrando la ruota destra posteriore, poi si è dato alla fuga.

L’automobilista vittima del gesto ha spiegato ai carabinieri di aver visto il conducente mettere fuori la mano con in pugno una pistola e aprire il fuoco.

Quindi sono scattate le ricerche.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata