Operazione per il controllo del territorio da parte dei Falchi della Squadra mobile di Cagliari: nel mirino delle operazioni è finita la zona di Is Mirrionis e via Timavo, dove quattro persone sono state arrestate.

Emanuele Di Pietra, 19enne già noto alle forze dell'ordine, e un minorenne sono stati notati mentre si scambiavano degli involucri di plastica blu e venivano avvicinati da alcune persone.

Dopo una contrattazione, andavano vicino a una grondaia e tornavano con un pacchetto contenente della droga, che consegnavano poi ai presunti clienti; durante i controlli e le perquisizioni, anche domiciliari, sono stati ritrovati 90 grammi di hashish e 15 dosi di cocaina già pronte per essere vendute.

Di Pietra e il minore hanno quindi cercato di fuggire, inseguiti dai Falchi della polizia.

A quel punto è intervenuta una terza persona, Antonio Perra, classe 1977, anch'egli già noto alle forze dell'ordine, che ha tentato di ostruire il passaggio degli agenti chiudendo il portone che dava accesso al palazzo nel quale i fuggitivi tentavano di nascondersi. Inoltre ha consentito ai due di entrare in un appartamento per allontanarsi poi da una finestra.

Il piano non è però andato a buon fine, perché ad attenderli c'era un'altra pattuglia, che li ha intercettati e ha bloccato anche Perra per favoreggiamento personale.

Il quarto arresto è quello di Ignazio Giambroni: l'uomo, 52 anni, pur essendo ai domiciliari a seguito di un'operazione antidroga portata a termine proprio dei Falchi il mese scorso, è stato notato mentre si aggirava per le strade del quartiere.

È quindi finito in manette per evasione.

Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata