Prima la denuncia, poi l’arresto: doppio colpo all’Oviesse di Cagliari
In manette un 18enne richiedente asilo politico e domiciliato al centro di accoglienza di Monastir
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima la denuncia per furto, poi l’arresto. Sono due gli episodi, avvenuti in poche ore, che hanno portato i carabinieri di Cagliari, stazione di Stampace, a mettere le manette ai polsi di un 18enne algerino domiciliato al centro di accoglienza di Monastir e richiedente asilo politico.
Ieri pomeriggio il giovane è entrato all’Ovs e all’Unieuro impossessandosi di oggetti di abbigliamento, di bigiotteria ed elettronica per un valore complessivo di circa 100 euro. Nascosto il tutto nel giubbotto e in una borsa, aveva oltrepassato le casse senza pagare ma il personale addetto alla vigilanza lo avevano bloccato in attesa dell’arrivo dei militari.
La refurtiva è stata integralmente recuperata e restituita ai proprietari, mentre il 18enne è stato denunciato e inoltre segnalato alla Prefettura poiché, nel corso della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish.
Ma la sua “avventura criminale” non era finita e poco dopo è tornato all’Oviesse, ha afferrato vari capi di abbigliamento del valore di 70 euro e ha superato la cassa senza pagare. Di nuovo bloccato, ha spintonato l'addetto alla vigilanza per scappare, ma i due sono caduti a terra. I carabinieri sono arrivati sul posto e lo hanno arrestato. Portato nelle camere di sicurezza, oggi verrà sottoposto al rito direttissimo per rapina.
(Unioneonline/s.s.)