Si è conclusa con un arresto e una denuncia la notte brava di quattro uomini ubriachi a Cagliari.

Diverse telefonate sono arrivate al centralino del 113 nelle prime ore del mattino. Dall'altra parte c'erano cittadini che segnalavano in viale Regina Elena un litigio tra quattro persone che poi sono saliti a bordo di un'auto verso il Castello.

La macchina è stata intercettata dai poliziotti vicino alla rotonda di via Cadello. Aveva le quattro frecce e procedeva sbandando. Gli agenti l'hanno bloccata e il conducente, il 43enne C.G., ha mostrato un atteggiamento agitato e poco collaborativo, rifiutandosi di fornire i proprio documenti e apparendo in stato di ubriachezza. Circostanza poi accertata dai controlli etilometrici. Il suo tasso alcolemico è risultato 4 volte superiore ai limiti consentiti. Inoltre guidava con la patente scaduta.

Ora è indagato in stato di libertà.

Gli altri tre occupanti, tutti ubriachi, sono invece andati in escandescenza alla vista delle divise e alla richiesta di documenti. Uno, in particolare, C.M, 35enne marocchino incensurato, ha cominciato a urlare agitando le braccia contro i poliziotti e ha infine preso a calci i mastelli per la raccolta della carta che erano stati sistemati sul marciapiede. Poi si è scagliato contro gli agenti. Portato in questura, è stato arrestato.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata