"Non abbassate la guardia nella lotta all'illegalità". L'appello alle nuove generazioni è arrivato questo pomeriggio dagli ospiti al convegno "L'evoluzione delle Mafie. Dallo stragismo ad oggi", organizzato a Cagliari dalla Polizia nell'aula magna Maria Lai della Facoltà di Giurisprudenza.

Davanti a una platea composta da tanti studenti hanno parlato il Questore di Cagliari, Pierluigi D'Angelo, il Prefetto Tiziana Giovanna Costantino, ma anche il Magnifico Rettore dell'Università Maria Del Zompo, il Direttore del Dipartimento Giurisprudenza di Cagliari Fabio Botta, Alessandra Pelagatti, Procuratore della Repubblica di Cagliari, Gaetano Grasso, Presidente FAI (Federazione Antiracket Italiana) e lo scrittore e giornalista Lirio Abbate.

Un evento moderato dal Prorettore Pietro Ciarlo al quale non è voluta mancare neppure Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, morto 25 anni fa nella strage di via D'Amelio, la stessa che strappò la vita di Emanuela Loi, la poliziotta di Sestu immortalata in un ritratto donato oggi all'Ateneo cagliaritano.