Intossicazione da botulino alla Fiesta Latina di Monserrato: c’è un indagato
Si tratta del titolare del chiosco argentino dove sono stati consumati gli alimentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta sull’intossicazione da botulino avvenuta la scorsa settimana durante la “Fiesta Latina” a Monserrato, poi arrivata in Ogliastra dove è stata bloccata dal sindaco di Tortolì, Marcello Ladu. Una persona è già stata iscritta nel registro degli indagati: si tratta di Cristian Gustavo Vincenti, titolare del chiosco argentino dove sono stati consumati i prodotti contaminati.
L’indagine della Procura ipotizza i reati di lesioni colpose e commercio di sostanze alimentari nocive. Il fascicolo è stato affidato al pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Gian Giacomo Pilia.
Parallelamente, sul fronte amministrativo, la Asl dell’Ogliastra ha disposto il sequestro di alcune confezioni di churrascos, che contenevano anche salsa guacamole, alimento sul quale si concentrano i sospetti degli investigatori sanitari.